quale distro?

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 4 Dic 2003 11:56:13 CET

Marco Bonomo writes:

> Il primo scoglio da superare, forse il più importante, è la scelta
> della distribuzione. Vorrei quindi fare un sondaggio in ML, un po per
> decidermi e un po anche per vedere qual'è la distro più usata (vabbè
> lo so già che è debian ma almeno lo mettiamo nero su bianco!).

Non credo, siamo in pochi ad aver visto la luce :-)

> Se possibile oltre alla distribuzione indicate anche il perchè della
> scelta.

Allora, debian woody (stable) o sarge (testing), su alcune macchine uso
già sarge da un po' di mesi senza problemi e con grande
soddisfazione. Perché la uso? Facilità di gestione (apt-get non ha
eguali), ha tutto (sarge sono 12 cd, nessun'altra distribuzione ha così
tanti pacchetti già pronti), stabilità (tutto il software è testato e
non da problemi con altri pacchetti già installati), support moltissime
architettute e poi mi piace :-)

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it