Foto LD, considerazioni utilizzo risorse + distro

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Sab 6 Dic 2003 20:50:56 CET

Sono abbastanza d'accordo con Marco, sull'opportunita` di tenere
sul sito solo alcune foto...
il criterio? Mettere on line quelle che danno maggiormente l'idea di come
si e` svolta la giornata, anche a chi non era presente...
Per quanto mi riguarda affido tranquillamente al giudizio di Marco la
scelta...

Per la domanda "quale distro?": io non sono cosi` presa dalla ricerca
della Distribuzione...
Credo che dipenda molto da quello che si vuole fare... e dal gusto personale:
io per la mia conoscenza e per i miei gusti farei scelte del genere:

- Mandrake: per una workstation di casa, ottimo riconoscimento hardware,
tool di partizionamento, adatta a chi vuole avere una distribuzione
funzionante in poco tempo e senza troppa fatica... tool di configurazione
carino...
- Gentoo: fascino particolare, bella per una workstation ottimizzata,
altamente personalizzata e personalizzabile in un ambiente con
connessione di rete veloce,  per sperimentare software e
per testare configurazioni...
- Slackware: bella distribuzione, molto essenziale e pulita (come gia`
detto da Mauro). Occorre conoscerla un po'  e prenderci confidenza
per poterla utilizzare in tutte le sue potenzialita`, sia come workstation che
come server...

Dovendo scegliere un server, oltre a Slackware, sarei orientata verso un
BSD...

Ciao

Licia