blug digest, Vol 1 #495 - 6 msgs

De Ghetto Mario blug@lists.linux.it
Wed, 15 Jan 2003 08:04:29 +0100

>(*Senza voler fare polemica* - e' una mia opinione, anche se condivisa
>da molti.)
>Luca, valuta il mio consiglio: se vuoi fare informatica lascia perdere
>Padova, un'*ottima universita'* per elettronica ed elettrica (e forse
>meccanica, non so di preciso).

ehi, qui si parla dell'Università di Padova!
Attenzione, che la facoltà di Ingegneria di Padova è una delle
migliori (se non la migliore)...
In particolar modo l'Ingegneria Informatica non è una passeggiata...

>A Padova per vari motivi hanno deciso di non supportare piu' di tanto
>Informatica, altri atenei offrono corsi e soprattutto docenti
>qualitativamente migliori.

ci sono i corsi di laurea di Ingegneria Informatica e di Informatica...
questo vuol dire che Padova non supporta Informatica?

>Se stai valutando Padova "perche ingegneria a Padova e' il meglio",
>quantomeno non escludere a priori Trento, o  - se non ti spiace
>allontanarti da casa - Genova.

Trento sarà una buona Università, ben organizzata e tutto quello
che vuoi, ma il prestigio di Padova non lo supera di certo...
E poi Trento è una di quelle Università (come Ferrara e altre)
che consentirebbe (mi dicono) la conversione in modo molto
facilitato del diploma in laurea di 1° livello...

>Non nomino altri atenei solo perche non li conosco.

magari non nominare nemmeno l'Ateneo di Padova, visto
che non lo conosci...    ;-)

Mario