Installazione Red Hat 9.0 - monitor

De Ghetto Mario mario.deghetto@ulss.belluno.it
Gio 12 Giu 2003 11:28:53 CEST

Ciao a tutti.
Ho un "piccolo" problema nell'installazione della
distro: la scheda video (SiS 300) è perfettamente
riconosciuta, mentre il monitor, che su Windows
2000 è riconosciuto come "monitor plug & play"
e che normalmente uso alla definizione 1024x768,
in Linux non viene riconosciuto per niente e quindi
non mi è possibile avviare la sessione di X.
Viene applicato un "Unsupported monitor VGA"
a 24 bit e nel log viene segnalato che la profondità
di 24 bit non è supportata e quindi il server X
non parte.
Purtroppo il monitor che mi hanno fornito in ufficio
è marchiato "KEYMAT" ed è un 17", ma non è
una marca riconosciuta da Linux...
C'è qualche soluzione? Come posso intervenire
sulla configurazione (anche manualmente) o quale
tipo di monitor posso eventualmente scegliere?
Grazie a chi risponderà.

Dott. Mario De Ghetto
Collaboratore Tecnico Professionale
Servizio Controllo di Gestione