PS, PDF E PROBLEMI

William T. Mann blug@lists.linux.it
Fri, 2 May 2003 09:13:42 +0200

Alle 14:18, mercoled=EC 30 aprile 2003, Nonluoghi ha scritto:
> Per impaginare dei libri uso OpenOffice, alla fine salvo tutto nel suo
> formato di testo, poi creo il file ps e infine lo trasformo con ps2pdf.
> Il problema =E8 che il file pdf non conserva le dimensioni originali de=
l file
> sxw di OpenOffice e neanche le impostazioni dei margini (il file pdf
> risulta un po' pi=F9 alto e un po' pi=F9 stretto, i margini giusti solo=
 a met=E0,
> cio=E8 la formattazione originale con misure diverse per interno ed est=
erno
> [...]

Faccio anch'io PDF da OpenOffice e non ho riscontrato questi problemi; bi=
sogna=20
dire per=F2 che utilizzo un sistema diverso. Io utilizzo il sistema di st=
ampa=20
CUPS con Mandrake e viene creato automaticamente una "stampante" PDF=20
(probabilmente utilizzano un sistema come il tuo manuale) -- comunque per=
=20
creare PDF faccio la stampa su quella "stampante". In alternativa, potres=
ti=20
installarti la beta di OpenOffice 1.0.3 che ha l'esportazione diretta in =
PDF=20
senza programmi intermedi: l'ho installato e funziona egregiamente.
--=20
William T. Mann
Istruttore Area Informatica
Comune di Belluno