PS, PDF E PROBLEMI

Nonluoghi blug@lists.linux.it
Fri, 02 May 2003 18:39:07 +0200 (CEST)

Scrive "William T. Mann" <wtmann@comune.belluno.it>:

>Io utilizzo il sistema di stampa CUPS con Mandrake e viene creato
>automaticamente una "stampante" PDF (probabilmente utilizzano un sistema come
>il tuo manuale) -- comunque per
> creare PDF faccio la stampa su quella "stampante

Grazie, purtroppo l'ho provato, ho installato il Pdf converter (PDF 1.4
Converter Press), ma il risultato non è cambiato, una pagina larga 11,4 cm e
alta 20,5 mi risulta poi 11,01 per 22,01 nell'AcrobatReader.

Ho guarsato se è possibile configurare il COnverter ma non ho trovato nulal su
questo argomento. Mi chiedo se il problema sia il settaggio del tipo di "carta"
che per default è A4 nella stampante virtuale, mentre in openOffice avevo
ovviamente scelto le misure personalizzate, opzione che non c'è nella
configurazione delle stampanti.

Non so, spero di provare la beta di OpenOffice e che si risolva così, però uno
dei due computer che uso di più per queste cose è un ppc, dunque forse ci sarà
un po' da aspettare. Ora vado a vedere...