PROBLEMI DI BASE

Diaolin... blug@lists.linux.it
Sun, 11 May 2003 16:31:04 +0200 (CEST)

Oriano Chiaradia disse:

> Forse non sarà molto didattico ma per risolvere il problema contingente
> dovresti provare a preparare l'HD partizionato e formattato e quindi
> intallare la distro solamente facendo i vari mount.
> Rinnovo la mia diponibilità per fornirti il tool.

Scusate se intervengo,ritengo che un approccio migliore sia quello di
utilizzare fdisk per partizionare.
QUando esci da fdisk hai quasi sempre un problema del tipo:
unable to sync disk
Non riesce in pratica a sincronizzare la tavola delle partizioni disco con
quello che ha letto al boot.
Nella maggior parte dei casi questo errore e' ignorabile ma in alcuni casi
con dischi anche nuovi ma condizioni hardware particolari poi non riesci a
formattare l'hard-disk, nel senso che non riesci a crearci sopra un
file-system perche' si inchioda(chiedo scusa ai PURISTI per la parola
formattare, che comunque ritengo valida: formattare+assegnare ad una
partizione un formato che e' la stessa identica cosa di crearci sopra un
filesystem ) .
DOpo questo inconveniente dovresti reboottare e provare a installare
eseguendo non piu' il diskdrake per ripartizionare ma solo per crearci i
filesystems...
DIaolin

--
ICQ: 224717849