Organizzazione LinuxDay

Mauro Barattin MBarattin@sintecorobotics.com
Mar 14 Ott 2003 14:13:10 CEST

Roberto Cavada, lunedì 13 ottobre 2003 13.47, ha scritto:
[...]
>  che qualcuno in 10 minuti al massimo mi dicesse cos'e'
> linux, cosa ci posso fare e quanto mi costa.
> Secondo me questa dovrebbe essere la prima talk dopo l'introduzione.

E' sicuramente una buona idea.

[...]
> Io scambierei 6 con 3. Probabilmente ci sono piu' persone interessate
> a office che a gimp, e c'e' il rischio che passino tutto il tempo a
> chiedersi se possano o meno usare "word" o "excel" con linux.

Compatibilmente con gli impegni dei relatori, penso che questo
non costituisca un problema.

[...]
> In Grafica con Linux mi piacerebbe fosse citato Blender, per
> me l'esempio perfetto per parlare di efficacia (e di efficienza!)
> del  modello di sviluppo OS (www.blender.org).

L'avevo citato Blender anche durante la mia presentazione al
LinuxDay 2002, ma poichè non lo so utilizzare, mi ero limitato
a elencarne brevemente le caratteristiche e far vedere qualche
esempio di grafica 3D recuperato in rete. Anche quest'anno
presenterò molto velocemente i programmi disponibili, ma il
talk verterà principalmente su argomenti quali stampanti, scanner
e macchine digitali.
Se tu conosci bene Blender, potresti mostrarne le
potenzialità al Linux Day.

ciao,
Mauro