problema con bind su red hat 7.3

William T. Mann wtmann@comune.belluno.it
Lun 13 Ott 2003 09:24:49 CEST

Alle 12:49, domenica 12 ottobre 2003, DeßßØ ha scritto:
> Salve mi chiamo Maurizio e sto smanettando su Red Hat 7.3 da poco a casa
> sia guardando l'help incluso sia tramite un libro che ho comprato.
> Ho configurato il server dhcp così:

<snip>

Guardando la configurazione della tua zona e confrontandola con la mia (cioè
quello del Comune di Belluno), mi sembra che ti manca un record A per la
macchina server. Io avrei strutturato il file per la zona come segue:

$ORIGIN org.
debbo 86400 IN SOA server.debbo.org. administrator.debbo.org. (
	2 28800 7200 604800 86400)
	28800	IN	A	192.168.0.1
	28800	IN	NS	server.debbo.org.
$ORIGIN debbo.org.
server	28800	IN	A	192.168.0.1
p133	28800	IN	A	192.168.0.2

In sostanza credo che per ogni macchina, incluso il server, devi avere un
record A definito. Notare che dove ho messo i punti finali (es.
server.debbo.org.) servono -- senza i risultati non sono sempre quelli che
vuoi.

Spero che questo ti aiuto. Ciao.

--
William T. Mann