Organizzazione LinuxDay 2003

Marco Bisetto mbiso@tiscalinet.it
Mer 15 Ott 2003 10:20:59 CEST

>Eviterei di parlare del TCO, lo trovo uno strumento poco affidabile.
>In piu' recenti ricerche fanno un sacco di confusione, chi dice che Win
>e' piu' conveniente, chi dice il contrario; gente finanziata da MS o da
>RH/Suse...
>Preferisco tenere la presentazione dei vantaggi economici su
>argomenti piu' strategici(indipendenza dai fornitori, rapidita' di
>sviluppo, etc.) e/o macroeconomici (formati e codici aperti, quindi
>usabili e studiabili da chiunque, senza sorprese).

Tutto giusto.

      Nota a margine: L'unica cosa che aggiugerei e` che quando ho a
      che fare con M$ mi viene voglia (come minimo) di buttare il
      mouse fuori dalla finestra, perche' non si riesce a fargli fare
      quello che si suppone un computer debba fare. E questo mi pare
      il motivo fondamentale per cui M$ non va usato.

Pero` questi argomenti mi sembrano fuori tema rispetto all'idea di un
Linux day per neofiti. In fondo non dobbiamo vendere niente!  A loro
basta sapere che si puo` copiare liberamente, si installa, si prova, e
morta la`. Noi lo usiamo perche' ci piace. Giusto?!