LINUX DAY: EDITORIA, DESKTOP PUBLISHING

info@nonluoghi.it info@nonluoghi.it
Gio 23 Ott 2003 19:27:17 CEST

Ciao, vi ringrazio ancora dell'invito al Linux Day a raccontare la mia
esperienza nell'ambito della pubblicazione di libri.
Come ho confermato ieri a Mauro Barattin, vi confermo la mia totale
disponibilità e appena avrò un attimo (vi sto scrivendo da un pc di
fortuna) vi manderò due righe un po' più articolate su quello che posso
riferire.

In sintesi: perché mi sono orientato verso il free software e come si è
via via sviluppata l'esperienza con SCRIBUS, OPEN OFFICE, GIMP e altri
applicativi.

Nel frattempo continuo la mia opera di "proselitismo" nel mondo
dell'editoria libraria e dei giornali e anche su questo punto potrei
dire qualche cosa nella talk.
L'impressione è che in giro ci sia un sacco di gente che fa fatica ad
afferrare il nocciolo della questione e dunque tende a sottovalutare la
problematica posta dal movimento del free software.
Davvero bisogna impegnarsi nell'informazione!

A presto e complimenti,

Zenone Sovilla

ZENONE SOVILLA
BELLUNO - CIVEZZANO