Programma provvisorio LinuxDay 2003

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Mer 29 Ott 2003 21:04:43 CET

Mauro Barattin wrote:
> Visto che ormai manca solo un mese al Linux Day, io

Piu' che d'accordo!

[...]

>     * GNU/Linux
[...]
>       Relatori: Alberto Fornasier e Massimo Masson ???

Mi sembra di poter affermare, dopo aver sentito anche la mia
controparte, che ci saro'. Togli pure i punti interrogativi.

[...]

>     * Installazione di Linux Mandrake
>       Relatore: William Mann e Massimo Masson

Ah, allora ci sono anche qui! Bene, faccio volentieri. Ci sarebbe anche
la parte "riservata agli studenti" alla mattina durante la quale temo di
esser uno dei "chiacchieratori", potrei approfittarne per mettere
insieme qualcosa di "basic/light" sull'architettura di un sistema *NIX e
replicare in mattinata ed in chiusura con William, se vi pare una buona
idea...

> (2) Presentazione dei vantaggi economici(indipendenza dai fornitori,
>     rapidita' di sviluppo, etc.) e/o macroeconomici (formati e codici

Affascinante il tuo spunto di definire "macroeconomico" il discorso di
formati e codici che, di primo achitto, non avrebbe nulla a che vedere
con il contesto macroeconomico in senso stretto, ma che a seguito di
un'estremizzazione delle conseguenze d'utilizzo diffuso potrebbe in
effetti anche influire su un contesto macroscopico di mercato... chiaro
che questo discorso qui e' un po' OT, ma varrebbe la pena riprenderlo...

[...]

> Per quanto riguarda l'intervento su "GNU/Linux", volevo capire se verrà
> completamente gestito da Alberto o se è necessario anche l'intervento
> di Massimo.

Come detto sopra, dopo esserci e-consultati pensiamo di fare la cosa
assieme...

> ABSTRACT
> --------
> Alla stregua di quanto fatto l'anno scorso, proporrei che
> ogni relatore elabori un abstract per riassumere brevemente
> quello di cui si parlerà nei talk.
[...]

Consenso. Sarebbe il caso di prepararli entro breve peraltro, no?

> ORARI
> -----
[]
> cui ogni relatore potrebbe disporre più o meno di mezz'ora.

Ogni "intervento" direi, dal momento che alcuni coinvolgono piu'
relatori... ;)

> MANIFESTI
[...]
> esporli a partire da venerdì 14, due settimane prima
> dell'evento.

Consenso.

Max