Programma provvisorio LinuxDay 2003

Alberto Fornasier gimli@email.it
Gio 30 Ott 2003 13:43:16 CET

On Wed, 29 Oct 2003 17:04:59 +0100
Mauro Barattin <MBarattin@sintecorobotics.com> wrote:

>     * GNU/Linux
>           o Cos'è Linux (1)
>           o Filosofia
>           o Software libero
>           o Opensource e suo modello economico (con cenni anche a
>           *bsd) o Vantaggi dell'opensource (2)
>           o Licenze
>       Relatori: Alberto Fornasier e Massimo Masson ???

> (1) Cos'e'linux, cosa ci posso fare e quanto mi costa.

Per questo pensavo di riprendere le slide fatte da Massimo per lo scorso
LD, anche perche' mi piace il layout (e poi e' un lavoro in meno :P).

> (2) Presentazione dei vantaggi economici(indipendenza dai fornitori,
>     rapidita' di sviluppo, etc.) e/o macroeconomici (formati e codici
> aperti,
>     quindi usabili e studiabili da chiunque, senza sorprese).

Posso portare in forma anonima anche qualche caso aziendale (un'azienda
di sviluppo siti web per esempio).

> ABSTRACT
> --------
> Alla stregua di quanto fatto l'anno scorso, proporrei che
> ogni relatore elabori un abstract per riassumere brevemente
> quello di cui si parlerà nei talk.
> Questi abstract verranno messi sul sito, ma sicuramente
> torneranno utili quando contatteremo dei giornalisti per
> fare qualche articolo sul LinuxDay... Se a voi va bene
> potrei occuparmi io di mettere insieme i vari abstact, per
> poi preparare una pagina pronta da mettere sul sito (si
> [...]

No problema, lo concordo con Massimo e poi spediamo a te e/o in ml (ok
Massimo?).

> ORARI
> -----
> Per definire l'orario preciso degli interventi, è necessario
> che ogni relatore stimi la durata del proprio intervento. Si
> tenga conto che abbiamo 3 ore (dalle 15:00 alle 18:00), per
> cui ogni relatore potrebbe disporre più o meno di mezz'ora.

Ok, tanto piu' che bisognera' prevedere un po' di tempo dopo ogni
intervento per le domande.

Ciao

Alberto