Suggerimenti

grifo grifo3000@interfree.it
Ven 26 Set 2003 13:48:17 CEST

> Dovrebbe essere trattato succintamente nell'introduzione.

se volete introdurre linux a chi non l'ha mai visto e non sa niente, è meglio
dare piu spazio alla comparazione, perché chi proviene da un mondo dove
non ha scelta potrebbe trovarsi un attimo spaesato al primo impatto!

> ASSOLUTAMENTE d'accordo sulla conclusione "da evitare"! Ciascuno ha i
> suoi metodi, le sue esigenze, i suoi tempi e di conseguenza le sue
> preferenze!

giusto. ad esempio, io non sopporto debian, anzi la disprezzo :)

> mantenere un sistema e poterlo ottimizzare per le prorie
> esigenze, senza scendere nei dettagli tecnici, ma solo fornendo
> l'informazione come "feature" del sistema

esatto. proprio questo intendevo. ma bisogna spiegare le differenze tra
i sistemi di pacchettizzazione (peccato che non si possa introdurre, per
non creare confusione, il concetto di package in bsd, pecché questo
potrebbe fare veramente paura a chi non sa come funziona unix) ;)

> Qui ovviamente "sposo la causa", ma se l'idea è quella di far conoscere
> "Linux", si deve focalizzare l'attenzione su di esso, anche per non
> disperdere l'attenzione della gente.

beh, è giusto così. spesso mi illudo di vivere nel mondo delle fate in cui
chi fa le cose prende i meriti... evidentemente linux è alla ribalta (per
meriti non del tutto suoi) e bisogna concentrarsi su di esso.

> Se la polemica è questa, ben venga! :)

no, ma qualcuno potrebbe definirmi "arrogante".

bye

--
brainfuck {10+[>10+>12+>5+<<<-]>3+.2+.>2+.<4+.>>2-.}
grifo/absolute -- www.netbsd.org: No hype required --