Digest di blug, Volume 11, Numero 7

William T. Mann wtmann@comune.belluno.it
Mar 13 Apr 2004 09:06:58 CEST

Alle 08:49, martedì 13 aprile 2004, Gabriele Dal Monego ha scritto:
> Io sono di santa giustina!
> Sapete se per caso c'è un sistema per settare un antivirus su un server
> linux in modo che filtri le mail virate come gia fa, ma poi non le lasci
> passare e le rispedisca al mittente informandolo...il fatto è che qui dove
> lavoro per un certo periodo non c'è stato l'antivirus attivo e ora arrivano
> in continuazione spam e schifezze varie che anche se vengono purificate
> passano e intasano la posta di roba inutile...
> spero abbiate passato delle buone vacanze pasquali!

Qui in Comune usiamo il clam-av per i virus (non le pulisce, semplicemente non
gli fa passare ed opzionalmente manda una mail sia al destinatario
informandolo che al mittente) insieme a spamassassin il tutto guidato da
amavis-new. Inoltre, per lo spam, ho dei filtri abbastanza buoni per dare una
mano all'insieme.

--
William T. Mann
Istruttore Area Informatica