Debian installazione out of screen

Micky Del Favero micky@mesina.net
Sab 17 Apr 2004 09:33:05 CEST

Massimo Masson writes:

> Saluti a tutti.  Volevo installare Debian (woody, 3.0) sul mio
> portatile (chipset video SiS 650) ma ho un problema alquanto strano:
> il video (modo testo) "esce" dal video, ne vedo solo 3/4 circa, e
> quindi non vedo tutte le info nella parte bassa dello
> schermo. Installo dal kernel bf2.4, e non ho particolari opzioni da
> selezionare a livello di bios.  Qualche suggerimento per superare il
> problema?

sul mio dava lo stesso problema, ho installato senza vedere le ultime
righe, tanto ormai riesco a fare un'installazione alla cieca :-)

Comunque con bf24 dovrebbe essere possibile installare anche con console
su seriale, se hai la seriale ci attacchi un terminale e vai.

Una soluzione pił semplice potrebbe essere disabilitare il frame buffer,
ad occhio una cosa del tipo bf24 vga=normal, oppure ti compili un kernel
senza framebuffer e ti crei con questo solo il primo dischetto di boot,
poi vai da cd.

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it