Debian installazione out of screen

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Sab 17 Apr 2004 19:37:15 CEST

Micky Del Favero ha scritto:

[...]

> sul mio dava lo stesso problema, ho installato senza vedere le ultime
> righe, tanto ormai riesco a fare un'installazione alla cieca :-)

hemm... ok "alla cieca", ma anche con fdisk ti ci orienti senza veder le
  righe? Ammazza... ;)

[...]

> Una soluzione più semplice potrebbe essere disabilitare il frame buffer,
> ad occhio una cosa del tipo bf24 vga=normal, oppure ti compili un kernel

Correct.

Per i "posteri", me incluso qualora dovessi rileggere questo in futuro
senza ricordarmi nulla, la command-line funzionante è stata la seguente:
bf24 video=vga16:off
_reperibile_ nella schermata di configurazione F5...

Ad ogni modo, per completare il commento, il parametro "video=vga16:off"
va ovviamente riportato tra i parametri aggiuntivi da passare al kernel
(che l'installer debian chiede poco dopo, sempre nella prima fase). Per
far si che il problema non si ponga nuovamente al riavvio.

> senza framebuffer e ti crei con questo solo il primo dischetto di boot,
> poi vai da cd.

questo non è stato necessario (e non sarebbe stato nemmeno percorribile,
dato che non tutti i portatili recenti dispongono di floppy... :D )

Ciao e grazie a tutti degli aiuti!
Max