Errore fsck.ext3

Marco Cassol cheis@tele2.it
Mar 24 Ago 2004 22:33:31 CEST

Salve a tutti,
ho installato Debian unstable con kernel precompilato 2.6.6-i686 e
mi funziona tutto. Scaricando i sorgenti del kernel 2.6.8 e compilando
il tutto al boot fsck.ext3 non mi monta la partizione di boot
(/dev/hda8) e mi dà un errore del tipo "fsck:no such file or
directory...", mi chiede di inserire la password di root e di
verificare che il filesystem non sia corrotto.
Ho letto nell'archivio della mailinglist e un problema
simile c'è stato per patato; la soluzione consisteva  nel fare
fsck -y /dev/hda8. Eppure se io faccio così mi si presenta sempre la
stessa segnalazione di errore. Come mai?

GRazie mille. Ciao. Marco.