Problemi di navigazione (precisazioni)

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Mar 17 Feb 2004 14:44:58 CET

Il 11:54, martedì 17 febbraio 2004, Mauro Barattin ha scritto:
> In una rete mista Windows/Linux, connessa ad Internet tramite un router
> ADSL ZyXEL, ho un problema abbastanza curioso: dal client Linux non riesco
> a navigare su alcuni siti (per ora ho trovato solo www.google.it e
> www.libero.it), mentre dal client Windows funziona tutto bene...

Sul client Linux non è attivo alcun firewall.
Con questo stesso PC a casa navigo tranquillamente su Google,... passando
attraverso un gateway Linux. Nessun problema nemmeno quando mi connetto
direttamente in dialup tramite modem del computer stesso.

Ho visto poi che mentre il ping verso Google funziona, un traceroute invece
non arriva a destinazione...

Ho provato ad agire su ECN, MTU, TTL,... senza alcun risultato.

ciao,
Mauro