help il bios è andato!

grifo grifo3000@interfree.it
Dom 18 Lug 2004 18:36:53 CEST

ciao a tutti,

oggi tentavo di installare il beos (non è la prima volta) sullo spazio
libero del mio disco rigido sul laptop.

ad un certo punto m'accorgo di aver sbagliato, per distrazione, il
partizionamento dello spazio a mia disposizione, dunque ho premuto il
bottone "cancella" ed ho fatto reboot per rieseguire la procedura.

il computer si è bloccato.
ora compare il logo del produttore dopodiché non mi permette di accedere
nemmeno al bios; probabilmente non vede il disco rigido.. ho provato
a staccarlo ed infatti il computer boota.

a questo punto non so più che fare; volevo sapere se già qualcuno ha
avuto a che fare con situazioni così tragiche, oppure se qualcuno ha
qualche suggerimento da darmi.
[pongo alla vostra attenzione che, a meno di staccare l'hard disk, non
è possibile fare boot da cd o da qualsiasi altra diavoleria, che non ho
altri computer portatili su cui cancellare e rifare la tabella delle
partizioni (magari!) e che non riesco a caricarvi niente.
e non è bello andare avanti solo con FreeSBIE.]

qualsiasi consiglio sarà ben accetto.
ciao g.