help il bios è andato!

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Dom 18 Lug 2004 22:32:30 CEST

>non mi permette di accedere nemmeno al bios; probabilmente non vede
>il disco rigido.. ho provato a staccarlo ed infatti il computer
>boota.  a questo punto non so più che fare; volevo sapere se già

>attenzione che, a meno di staccare l'hard disk, non è possibile fare
>boot da cd o da qualsiasi altra diavoleria, che non ho altri computer

Un po' d'idee: Probabilmente il BIOS legge dall'HD del codice che
tenta di eseguire e questo lo blocca. Prova a fare un reset hardware
del BIOS usando l'apposito ponticello, magari aiuta. Metti l'HD sul
bus secondario, e settalo come slave, questo forse aiutera` a dare
meno priorita` all'HD, quindi setta i parametri del BIOS per partire
prima da CD e non partire affatto con l'HD. A quel punto parti con un
cd di rescue e modifica opportunamente la traccia zero dell'HD
incriminato. Se niente di tutto cio` funziona metti un altro HD come
primary master, in modo da far vedere prima quello al BIOS.