Associazione + LinuxDay 2004

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 10 Giu 2004 09:00:23 CEST

Mauro Barattin writes:

> ancora troppo elevato. Tanto per fare un esempio un utente
> medio non si sognerebbe mai di compilare dei moduli del
> kernel per usare una webcam! Penso che sia da privilegiare

quando ho iniziato ero tutt'altro che medio, sapevo a malapena che
esisteva ls, e mi sono installato la slackware sul computer di mio padre
*senza* fare backup, qualche settimana dopo mi ero portato a casa su
n-mila floppy il nuovo kernel e mi sono lanciato nella compilazione (è
il primo programma che abbia mai compilato), quel kernel ha girato per
quasi un anno. Basta un po'di buona volontà per leggere e capire,
ovviamente, la documentazione, niente è impossibile.

> il "vero spirito Linux", quindi il software libero, la
> possibilità di smontare ed analizzare ogni minima parte del

esatto, credo siano questi i possibili utenti a cui puntare.

> sistema operativo, etc... ma forse questo taglierebbe fuori
> una fetta troppo grande di possibili utenti.

ribadisco il fatto che sia meglio essere in pochi ma capaci che in tanti
ma con una conoscenza media infima.

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it