.sx?

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Ven 19 Nov 2004 19:06:09 CET

Ciao strega cattiva!

>Ciao...
>sono la strega cattiva... cioè quella brutta bestia che manda i file
>.sx? al povero Marco... :-)
>E sono anche quella che ha detto che non ha scelto latex per scrivere
>un questionario perché le sembrava di usare un cannone per sparare ad
>una mosca (mia opinione personale, su una mia scelta personale)
>La discussione è avvenuta in un giro di mail private, ma visto che per
>qualche strano motivo è diventata una "cosa pubblica", mi prendo
>le mie responsabilità pubblicamente.

Questo thread non e` correlato direttamente discorsi che sono stati
fatti in privato. L'esempio e` basato su questionarioLD2004-v0.2.sxw
solo perche' e` il primo file che ho trovato nella posta su cui
provare il metodo suggerito da grifo.

La mia affermazione di fondo e`: Allo stato attuale delle cose, il
formato sx?  toglie liberta` a chi utilizza internet, tanto quanto un
formato proprietario M$.

Non sto cercando di convincervi a non usare OOo (anche se c'e` di
meglio in giro :), e trovo del tutto lecito che circolino i file di
OOo tra chi lo usa. Non mi ha nemmeno dato troppo fastidio averne
ricevuti molti in conseguenza dell'organizzazione del LD, mi sono
limitato a non aprirli.

Tuttavia ribadisco che utilizzare i file .sx? come formato
d'interscambio per la *pubblicazione* di contenuti, o dare per
scontato che *tutti* possano aprirli, e` lo stesso errore che
commettono gli utenti di M$office quando fanno circolare .doc, .ppt,
ecc. (al lato pratico perfino peggio dei .doc, perche' c'e` antiword)

Per la battuta sulle cannonate - Era tua?! Temeraria! Non lo sai
che le streghe cattive vengono mandate al rogo per molto meno! :)

Marco Bisetto