Samba, permessi delle directory negli share

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 4 Ago 2005 14:41:49 CEST

[ Rispondo solo ora perché ero off-line fino a stamattina ]

EndelWar writes:

> L'unica soluzione pulita è l'utilizzo di acl su un fs che le supporti
> ovviamente. Il team di samba consiglia di utilizzare xfs come
> filesystem per condividere files con samba utilizando acl.

:-/ speravo di non dover usare le acl, ho già tutto su xfs e quindi non
ci sarebbero problemi, solo che servirebbe qualcosa di fattibile solo
usando swat in quanto quella macchina dovrà poter essere cionfigurata da
gente che usa solo windows e che non sa che farsene di una tastiera, la
macchina comunque sarà in un dominio gestito da windows 2000 sbs a cui
per il momento sembra fare il join una volta su 5...

> un buon punto di partenza è questo:
> http://www.linuxplusvalue.be/mylpv.php?id=13

interessante, peccato sia in francese e mi tocchi leggerlo tramite la
traduzione di google 8-)

> HTH

Helpa, helpa, grazie 1000, Micky
--