Limiti IP dinamici

Oriano Chiaradia oriano@iol.it
Mar 9 Ago 2005 18:41:21 CEST

Massimo Masson wrote:
> Salve a tutti.
> Volevo chiedere una cosa: sto facendo delle prove con una macchina con
> IP dinamico, tramite i servizi di dyndns.org.
> Avete qualche esperienza in merito, o una lista di "not available"?

Ho creato una VPN tra il mio router casalingo (IP dinamico) e il
firewall IPCop (IP statico) in sede, utilizzando il mio indirizzo
dyndns.
Quando mi connetto da sede sembra funzioni sempre bene, invece da casa
non va se nel frattempo è cambiato il mio IP e sono costretto a
riavviare il servizio VPN (in sede) perchè mi riconosca.
/ Oriano Chiaradia | orianoATiol.it | GPG KeyID: 0x2E74A003