trashware

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Dom 3 Lug 2005 13:07:50 CEST

On Tue, 28 Jun 2005 20:38:57 +0200
Licia Salce <lsalce@tiscali.it> wrote:

> Quando si avvia, la prima volta che l'utente
> comune (il solo che  c'è) si collega da gdm, la sessione di gnome dà
> errore, dice che è durata  meno di 10 secondi e che potrebbe esserci
> un problema in installazione o  insufficiente spazio su disco.

Ricordo di aver letto di qualcuno con un problema simile su un qualche
newsgroup. Provato con google gruppi? Cercherei io, ma ora sono offline.

> Per il resto c'è una macchina che aspetta di essere installata e ha le
>
> seguenti caratteristiche
> - HP Vectra VE
> - Pentium Pro
> - 32MB di Ram
> - 3GB di disco
> - 2 porte USB

Processore intorno ai 2-300 MHz immagino. Secondo me occorre più RAM, 32
MB sono proprio il minimo minimo: c'è qualche macchina (non
recuperabile ovviamente) da cannibalizzare? Con 3GB di disco si sta
comodi, eventualmente se ne aggiunge un altro (mi pare ce ne siano no?).
Secondo me Slack o Debian (o Ubuntu?) con XFCE si potrebbero tentare.
Escluderei quasi certamente OOo, ma magari i miracoli acadono ;)

> Il tutto è disponibile sul collaboraplone, per chi volesse dare
> un'occhiata: http://collaboraplone.homelinux.net/progetti/trashware/

Appena mi connetto vado!

> altro?
> Ah, sì... si parlava dell'ipotesi di un questionario di feedback da
> compilarsi  a cura di coloro che ricevono le macchine reinstallate con
> Linux... tutto da  pensare... se qualcuno di buona volontà ha voglia
> di buttar giù una bozza...  in questi giorni non riesco a occuparmene,
> sorry...

Il questionario ce lo restituirebbero dopo un periodo in cui hanno usato
la macchina, giusto?

Ciao :)