debian e font

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Mar 14 Feb 2006 01:54:31 CET

Marco Bisetto ha scritto:
[...]
> I font transcoded sono dei font classici di X, pero' con l'aggiunta
[...]
> codifica richiesta dalla tua locale, X ricadeva per default sul primo
> font disponibile che supportasse la codifica voluta, ma se tale font
> era presente solo nelle dimensioni minori, tutto appariva piccolo.

Semplice e chiaro! Grazie mille!
Quindi, in linea teorica, se avessi tra i font installati (anche senza
transcoded) un equivalente a dimensione giusta, il problema si dovrebbe
poter risolvere anche in quel modo...

> Per scegliere font e temi di gtk esiste un comando che si chiama
> switch (switch2 per gtk2), con il quale e` possibile un certo grado di
> personalizzazione. Le modifiche apportate vengono memorizzate in
> ~/.gtkrc-2.0.

Questo sulla mia debian (stable) non l'ho trovato, nemmeno con apt-cache
search ... fa parte di qualche altro pacchetto?

Comunque mi ripeto, come sempre grazie delle preziose spiegazioni.
Max.