debian e usb storage (pendrive)

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Mer 15 Feb 2006 13:08:13 CET

m4c ha scritto:

[...]

> scsi_mod e sd_mod li hai?

il primo si, il secondo no. Ho provato un modprobe ma non cambia nulla.

Sto facendo le cose estremamente al volo, ho pochi minuti da dedicare ora...

> Se il pc che stai usando è un desktop e vuoi renderti la vita semplice,
> senza star lì a caricare moduli e montare roba a manina:
>
> apt-get --purge remove hotplug
> apt-get install discover udev hal usbmount
>
> ti serve un kernel >= 2.6.12

Ok, provato, ma riscontro un problema diverso.
Ho installato (via synaptic) i pacchetti kernel-image-2.6-386 e
kernel-image-2.6.8.2-386, sono stati aggiunti alle opzioni di boot di
grub, ma con il 2.6 vado in:
Kernel panic: Attempted to kill init!

C'è da fare altro per rendere usabile il nuovo kernel?

[...]

> e usare sid?

Questo mio è tutto e solo un gioco. Forse in una fase successiva passerò
a sid, ora mi piace l'idea di un sistema "consolidato" e "noto", su cui
poter fare oggi e per sempre una certa cosa in un certo modo... insomma,
vorrei far andare le cose sulla stable...

Grazie di tutto e ciao,
Max.