debian e usb

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Sab 18 Feb 2006 11:33:06 CET

Io uso debian etch (con un kernel 2.6.15 compilato a mano), ieri ho
fatto un dist-upgrade, che mi ha rimosso hotplug in favore di
udev. Stamattina ho acceso il computer e non funzionava il mouse USB,
ne' risultavano installati i moduli USB. Inserendo i moduli con
modprobe si accendeva il led del mouse, ma la periferica non andava lo
stesso. Ho constatato che udev aveva fallito l'installazione, non sono
stato a indagare oltre, ho reinstallato hotplug a scapito di udev ed
e` tornato tutto a funzionare. Da cui deduco che udev non dia meno
problemi di hotplug, anzi.

>Ok, provato, ma riscontro un problema diverso.
>Ho installato (via synaptic) i pacchetti kernel-image-2.6-386 e
>kernel-image-2.6.8.2-386, sono stati aggiunti alle opzioni di boot di
>grub, ma con il 2.6 vado in:
>Kernel panic: Attempted to kill init!
>
>C'è da fare altro per rendere usabile il nuovo kernel?

Teoricamente no, qualcosa e` andato storto.

Ciao.

Marco Bisetto