debian e usb

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Dom 19 Feb 2006 17:14:57 CET

Marco Bisetto ha scritto:

[...]

> Ho notato che c'e` devfs, prova senza.

Ho provato a passare il parametro "devfs=nomount" alla riga kernel in
/boot/grub/menu.lst, ma poi in dmesg continuo a vederlo. Sto sbagliando
io, vero?

> C'e` sysfs? (mount|grep sysfs)

No, ma sto usando un kernel 2.4.x (il 2.6 mi manda in kernel panic e non
ho ancora capito perchè...)

> Cosa dice ls /proc/bus/usb?

 > massimo@magrathea:~$ ls -s /proc/bus/usb/
 > totale 0
 > 0 001  0 002  0 003  0 004  0 devices  0 drivers

Indipendentemente dal fatto che ci sia qualcosa attaccato o meno...

> Trovi il mouse in /proc/bus/usb/devices ?

No.
Direi che non è un problema di dispositivo, è che non "sente" proprio
nulla di collegato... peraltro ho provato con il mouse e l'alimentazione
arriva (si accende il led rosso, è un mouse optical) però lsusb rimane
sempre rigorosamente a zero, qualsiasi cosa colleghi.

Sono convinto ci sia qualcosa che non va che viene segnalato all'avvio,
ma i messaggi scorrono troppo veloci perchè riesca a leggerli...

Ciao e grazie di tutto il tempo che mi state dedicando...
Max.