debian e usb

Micky Del Favero micky@mesina.net
Dom 19 Feb 2006 17:54:19 CET

max@mail.studiomasson.it writes:

> No, ma sto usando un kernel 2.4.x (il 2.6 mi manda in kernel panic e
> non ho ancora capito perchè...)

prova a ricostruire l'initrd:
      mkinitrd -o /boot/initrd-versione versione
e a rifare menu.lst
      update-grub
poi riavvia, potrebbe essere la soluzione.

> Direi che non è un problema di dispositivo, è che non "sente" proprio
> nulla di collegato... peraltro ho provato con il mouse e
> l'alimentazione arriva (si accende il led rosso, è un mouse optical)
> però lsusb rimane sempre rigorosamente a zero, qualsiasi cosa
> colleghi.

micky@camilla:~$ mount | grep usb
usbfs on /proc/bus/usb type usbfs (rw)
micky@camilla:~$

senza lsusb non trova nulla, anche se c'è ed è usabile.

> Sono convinto ci sia qualcosa che non va che viene segnalato all'avvio,
> ma i messaggi scorrono troppo veloci perchè riesca a leggerli...

/var/log/{messages,debug,kern.log} li hai controllati, vero?

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH