installando Debian...

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Dom 26 Feb 2006 22:12:38 CET

Dino Del Favero ha scritto:
[...]
> Io ho installato la base di debian in due minuti boottando con netinst e
> scegliendo la modalità expert, ho seguito i passi indicati fino a installa
> base, poi sono passato a installare il bootloader, infine ho reboottato.

Ma quando fa il primo reboot non ti parte automaticamente a configurare
i pacchetti, e a scaricare dalla rete gli aggiornamenti di sicurezza?
A me si, evidentemente mi sfugge qualcosa (anche in modalità expert... )

> Una curiosità perchè usi ext3 e non i più performanti reiserfs o (meglio)
> xfs?

Il motivo "storico" è che su ext2/ext3 Norton Ghost opera senza
problemi, così eventualmente mi faccio le immagini delle partizioni,
almeno finchè non ottimizzo il meccanismo di backup basato su tar (ghost
ripristina un immagine in un minuto o due, allo stato attuale non so
installare debian di base senza impegnare un'oretta abbondante + la
rete...).
Inoltre non so (non ho mai approfondito...) se bsd monti reiser o xfs
senza problemi...

Ciao,
Max.