Incontro di sabato e link, terzo post.

strap c.strap@gmail.com
Sab 14 Gen 2006 13:34:11 CET

Provo a reinviare il mio post, visto che i precedenti sono al vaglio
del moderatore, al limite ne vedrete un paio uguali, sorry. :)

Ubuntu
Ho trovato un tizio su un blog che ha postato la sua sources.list per
ubuntu/kubuntu:
http://italy.copybase.ch/ \
blog/lista-repository-sourceslist-ottimizzata-per-ubuntu-kubuntu-linux/
Non so se è affidabile, da provare...
Di recente nel sito di Ubuntu è possibile compilare la prorpria
sources.list, basta qualche click.

Per DSL ho trovato nel wiki questo link, forse può essere utile:
http://www.damnsmalllinux.org/wiki/index.php/Language_Support

Riguardo a "Python Inquisition" segnalo http://sqlobject.org/ che è un
package per gestire un database con un'interfaccia a oggetti, simile
alle magie mostrate da Massimo.
I progetti che la utilizzano in ambito web sono http://turbogears.org/ e
http://www.gosubway.org/ .
Personalmente come framework web sto testando Rails
(http://www.rubyonrails.org), i tre non dovrebbero differire di molto,
se non nella community che c'è dietro e nel linguaggio utilizzato
(così accontento anche Marco visto che in pyzzeria era saltata fuori
la storia di Rails...)

Inoltre, per scaricare i pacchetti installati nel sistema (discorso
fatto in pyzzeria con Mauro) dovrebbe bastare l'installazione di
"apt-zip" su (k)ubuntu/debian, da provare.

Clap, clap (solo Massimo può capire... :) visto che non gli avete dato
il tempo di raccontare...)

Sani a tutti.

Christian