Ubuntu su dischi usb?

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Dom 15 Gen 2006 11:37:29 CET

Micky Del Favero ha scritto:

[...]

> Non ci ho mai provato, però se booti da un altro supporto da un floppy o
[...]
> dovrebbe funzionare, oppure, più semplicemente, installi grub sulla
> macchina, e metti la /boot sul disco della macchina così va sicuramente
> basta passare al kernel la root giusta.

Pensavo: il disco "interno" è tutto Windows.
Se riuscissi a mettere grub su quel disco, come farebbe a trovare /boot?
Non intendi sul disco usb, vero? Sarebbe da mettere sotto Windows?
E poi in fase di eventuali aggiornamenti (sistema ubuntu) il tutto
sarebbe da mantenere aggiornato "a mano", secondo te?

> Ocio che devi avere un initrd con i moduli per il supporto per i
> controller usb e per usb-storage e tutto il resto che serve per vedere i
> dischi usb, altrimenti vai in kernel panic perché non può montare la / 8-)

Giusto anche questo...

[...]

> HTH, Micky

Sicuramente, grazie!
Purtroppo ora non ho tempo per fare questo tipo di prove, ma se evolve
qualcosa vi tengo aggiornati...

To the next,
Max.