Problema rete con suse

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 23 Gen 2006 16:08:36 CET

paolodinca@hacari.org ha scritto:

[...]

> sempre poco tempo e le questioni che trattate sono solitamente di più
> "alto livello".

??? ROTFL...

[...]

> ho configurato la scheda (Marvell) con ip statici e dns statici (la
> configurazione è ok) ma non c'è verso di fargli fare un
> ping, il firewall è disabilitato per questa scheda.

Ad onor del vero non saprei...
Io proverei:
- a pingare da un'altra macchina (se puoi) e vedere se risponde
   (il ping lo fai con indirizzi numerici o cerchi anche di risolvere il
nome? casomai non sia un problema di dns...)
- a configurare un dhcp se hai un server da qualche parte

Hai la possibilità di collegarla da qualche altra parte per verificare
se funziona, o provare un'altro hub?

> ps. non accetto come risposta usa debian :)

ubuntu?
^_^