Linuxday 2006

William T. Mann wtmann@linuxthinktank.org
Mar 18 Lug 2006 16:39:50 CEST

[...]
> In alternativa o in aggiunta, se ci fosse bisogno, stanotte mi sono
> venuti in mente altri argomenti su cui potrei dire qualcosa:
> - licenze (ovvero, il proseguimento logico della questione "filosofia",
> cosa le caratterizza e le differenzia, ed altre cose del genere)
> - cifratura/firma digitale (qui potrei fare riferimenti alla novellata
>  in vigore da quest'anno, ho già fatto un seminario in merito
> quindi ho materiale. Però è più giuridico/generico che su linux...)
> - DRM. Tutto da preparare, ma very HOT.

Credo che la cifratura/firma digitale sia molto interessante, ed anche il DRM.
Ma credo che dovresti farlo nel concentrandosi di più sull'aspetto pratico:
cioé, come usare linux con questi elementi. Io almeno non ho ancora capito
se si può o meno e se sì, come...

> Riguardo al luogo a me piacerebbe rifarlo alla Crepadona, ha il grosso
> vantaggio di essere un posto di richiamo, connettività buona e in
> centro, ma qui ci può dire William qualcosa a riguardo.

Alla Crepadona non si fa più niente tranne mostre d'arte. Peccato. A Belluno,
a questo punto rimane Calvi. A Feltre bisogna aggiungere la scuola Dal Piaz
come possibilità. Noi stiamo convertendo la loro aula d'informatica da
Fetora a Kubuntu sui desktop ed Ubuntu sul server (siamo arrivati al punto in cui
dobbiamo copiare l'immagine da una macchina e trasferirlo su altri 15). In cambio, offrono
ospitalità ed accesso alla loro rete; tuttavia, non so a che velocità andrebbero.

--
William