quo vadis? (un po' lungo)

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Mer 1 Mar 2006 22:56:09 CET

Ciao Max

beh il discorso secondo me è parecchio complicato
cercherò di riassumere il mio pensiero in poche righe.

 E' un dato di fatto che la libertà informatico -
tecnologica ormai sia in via di estinzione: alcuni
dicono per i gravi fatti personali altri per motivi
più grettamente legati alla finanza; io credo che
siano legati essenzialmente dovuti a questo secondo
motivo.

 Se fosse il solo motivo di sicurezza sarebbe
accettabile una certa linea di trasparenza, qui invece
ci troviamo a dover subire un obbligo da parte di enti
o persone a riconoscere uno standard de facto o
addirittura una messa in mora o oscuramento
informatico.

 Questo porta inequivocabilmente ad una perdita del
diritto alla libera scelta, mi fermo a questa
definizione perche politicamente il discorso si
potrebbe appesantire (ma c'è).

 Perchè nessuno ne parla dici?

 Si forse inerzia, forse la voglia di non crederci,
forse il fatto che fino ad ora tutto sommato la cosa
può andar bene.....

 La mia paura più grande comunque rimane che noi tutti
(perchè in fondo dobbiamo includerci) siamo nel
profondo convinti che dopo tutto non riusciremo
comunque a cambiare esattamente "nulla".

 Perchè combattere una battaglia persa?
Gustiamoci quello che siamo in gardo di fare oggi,
domani si vedrà!

 In fondo è stato già ampiamente dimostrato che la
massa anche se protestante (non di religione....) non
ha nessun potere e nessuna influenza sulle scelte
politiche ed economiche in generale.

 Ciao
Skywalker

--- "max@mail.studiomasson.it"
<massimo@mail.studiomasson.it> ha scritto:

> Questa mail non ha nulla a che vedere con linux, ma
> non l'ho messa OT.
> Probabilmente ha molto a che vedere con GNU/Linux, a
> scelta!
[.....]

ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.

http://mail.yahoo.it