Terza richiesta di chiarimenti

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 20 Mar 2006 13:54:58 CET

Micky Del Favero ha scritto:

[...]

> la partizione potrebbe essere anche grande come tutto il disco, basta
> che il kernel stia sotto i 1024 cilindri,  perņ mi pare che ormai i

Il problema č che se la partizione fosse troppo grossa il filesystem
potrebbe scrivere i files anche in zona "irraggiungibile", mentre invece
con una partizione fisicamente "sotto il limite" questo problema non
dovrebbe verificarsi mai... o sbaglio?

> bootloader abbiano risolto il problema da qualche anno, prova a cercare

Ma allora č un problema di bootloader o di BIOS?

> sulla documentazione di grub che significano error 17 e error 18.

Nella paginetta di gentoo che avevo postato ieri ci sono proprio gli
errori. In particolare:
Error 18: Selected cylinder exceeds max supported by BIOS
Error 17: Cannot mount selected partition

> no, rispettiamo gli standard.

...perņ non fate a meno di postare solo per paura di violare gli
standard, altrimenti sarebbe un danno ben maggiore! :)

Bye,
Max.