Nuove notizie sull'installazione

Ennio Savi bubbasavi@libero.it
Lun 20 Mar 2006 22:14:10 CET

Ciao a tutti, ho visto che mi avete risposto in modo molto esauriente e ne
sono molto contento... Però purtroppo il PC di Ubuntu non ne vuole proprio
sapere.
Ho capito che il problema sta nel BIOS che risale almeno al Cretaceo
superiore, quindi ho fatto una partizione manuale. Purtroppo nei riferimenti
web che mi avete dato non era tutto spiegato, così alcune cose ho dovuto
farle a naso. Ecco cosa ho fatto:

Partizione n.1 (la prima per i famosi 1024 cilindri):
mount /boot, etichetta /boot, tipo partizione primaria, grandezza 32,9 mb
(da quello che ho capito sono più che sufficienti), inizio del disco, file
system ext3, opzioni mount default, uso tipico standard, blocchi riservati
5%, flag avviabile attivato;
Partizione n.2 (root)
mount /, etichetta /, tipo partizione primaria, grandezza 197,4 mb, inizio
del disco, file system ext3, opzioni mount default, uso tipico standard,
blocchi riservati 5%;
Partizione n.3 (swap)
mount nessuno, etichetta nessuna, tipo partizione logica, grandezza 600,4 mb
(circa il doppio della RAM installata), inizio del disco, file system swap;
Partizione n.4 (disco utente)
mount /home, etichetta /home, tipo partizione logica, grandezza 19,2 gb (il
resto del disco), file system ext3, opzioni mount default, uso tipico
standard, blocchi riservati 5%.
All'installazione del sistema base, arrivato al 79%, mentre sta caricando il
kernel, salta fuori questo errore:
"errore nel tentativo di installare il kernel. Pacchetto kernel "linux-386".
Vedere /target/var/log/bootstrap per i dettagli"
Se riavvio il sistema, il grub dà errore 15. Adesso provo a cercare in
internet se trovo qualcosa che possa aiutarmi. Intanto, mi tocca restare
schiavo di Bill Gates e mi gioco il mio majong.
Ancora ciao a tutti
Ennio