Stato collaborazione con liceo Dal Piaz

William T. Mann wtmann@linuxthinktank.org
Lun 15 Maggio 2006 21:32:11 CEST

Massimo Danieli ha scritto:
> Il giorno lun, 15/05/2006 alle 18.22 +0200, Marco Toigo ha scritto:
> Non entro nel merito delle scelte, in quanto non membro.
> A mio avviso parlare agli studenti di FLOSS è volontariato, parlarne ai
> docenti pure, fare installazioni o formazione è lavoro, e va retribuito,
> ai singoli o all'associazione.

Ovviamente ognuno personalmente è libero di chiedere di essere pagato,
se la scuola è d'accordo; come associazione però non abbiamo ancora le
idee chiare su quello che si può fare o no e neppure sulla possibilità
di garantire che domani a dargli una mano come associazione ci saremo.
Preferirei non impegnare l'associazione in qualcosa per la quale poi
magari nessuno è disposto a lavorare.

Siccome io da parte mia faccio questa cosa come volontariato e mi
interessa soltanto fare in modo che un pubblico più vasto possa
sperimentare il Linux, che continuino oppure no, non chiedo soldi.

--
William