Programmi per grafica

William T. Mann wtmann@linuxthinktank.org
Gio 2 Nov 2006 23:00:28 CET

Dino Del Favero ha scritto:
> Ciao,
> stavo cercando un software di CAD (2D o 3D) più versatile di qcad, che non
> lo ho ancora trovato (nessuno sa indirizzarmi?) e mi sono imbattuto il Xara
> Xtreme, http://www.xaraxtreme.org/, un software grafico molto potente ed
> intuitivo, ci ho giocato un pochino e mi piace molto, anche se non l' ho
> usato molto mi sembra veramente semplice, molto più di gimp, lo consiglio.

Sono d'accordo. Sto usando Xara da alcuni mesi ormai ed è veramente
facile e potente. Non vedo l'ora di vedere la versione 1.0 -- sarà una
bomba!

Per il CAD, di software gratuito non ho trovato niente di veramente
usabile. In Comune abbiamo provato sia Versacad che Bricscad;abbiamo
preferito Bricscad perché è sostanzialmente una clone di Autocad ma a
prezzo accessibile (circa € 250-300). Comunque anche il Versacad non è male.

--
William