Fat32

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Dom 12 Nov 2006 15:23:15 CET

On Sun, 12 Nov 2006 14:55:17 +0100
Germano Costa <germano.costa@email.it> wrote:

> Il Problema.
> Molto spesso, gli utenti che usano Linux su un sistema dual-boot
> (win-Linux) hanno la necessita' di scambiare dati da un SO all'altro.
> La soluzione normalmente (e anticamente) adottata era la classica
> partizione FAT32 condivisa tra i due sistemi.
> Con l'introduzione di WinXP, MS ha fatto di tutto per rompere le
> p***e, e di fatto succede che dei dati scritti da linux su una
> partizione FAT32 formattata da XP vengono persi misteriosamente al
> primo tentativo di lettura
>
> da parte di XP.

Ciao,
e' capitato anche a me di perdere dati scrivendoli su una partizione
FAT32. Nel mio caso ho dato per scontato che il problema fosse causato
dal fatto che avevo lasciato Windows in sospensione. Al riavvio mi
chiedeva di eseguire scandisk sulla partizione FAT32, cancellandomi
simpaticamente i dati scritti da Linux.
E' il caso del tuo amico?
Non ho mai provato a recuperare quei dati, ne avevo comunque una copia.