Fat32

lucia@arsie.net lucia@arsie.net
Mar 14 Nov 2006 09:33:52 CET

Ciao
un mio amico consiglia questo:
mai usare Windows XP per (ri)partizionare dischi, ha un
sacco di problemi perfino nella creazione delle sue
partizioni NTFS, ma usare cose tipo partition magic
(possibilmente da floppy perche' capita che vada a
ripartizionare proprio il punto in cui ha salvato i propri
dati temporanei, con conseguenze immaginabili) o fdisk

per recuperare dati in questi casi esistono vari software,
lui ne usa uno della Kroll on track (di cui c'e' una
versione gratuita con scadenza) e si trova molto bene.

Ciao,
Lucia

> succede che dei dati scritti da linux su una partizione
> Solo i dati scritti da Linux? E quelli scritti da XP?

> per rendere le cose piu' ardue.
>
> Lavoro da parecchio tempo con questo tipo di
> configurazione e non ho mai avuto problemi e credo dipenda
> dal fatto che ho utilizzato Partition Magic come strumento
> per partizionare e formattare. Dico questo perché in
> occasione delle prove fatte per quel mini corso tenuto a
> Spazio Giovani su Grub e dual-boot, mi sono imbattuto in
> una incompatibilità nelle strutture delle partizioni e
in