png e gif

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mer 4 Ott 2006 16:02:30 CEST

max@mail.studiomasson.it writes:

> Non completamente vero quel che dici... il problema è che se voglio
> far vedere una cosa l'obiettivo è che gli altri la vedano, e non che
> gli altri usino gli strumenti più adeguati per vederla.

se si chiamano standard, ci sarà un motivo, no?

> Se mi disinteresso alla maggior parte degli utenti, questi vedranno
> una "schifezza". Se il problema è far vedere una cosa, pur essendo
> l'ideale che tutti usassero gli strumenti migliori, devo raggiungere
> l'obiettivo anche passando per strumenti meno validi. Quindi devo
> considerare anche gli strumenti che non gestiscono l'alpha channel
> (peraltro quegli strumenti, nella rilascianda versione 7, dovrebbero
> adattarsi agli standard...).

qui non si tratta disinteressarsi degli utenti, ma di evitare di
assecondare scelte proprietarie rinunciando alla libertà di poter
scegliere cosa e come fare.

> Già, probabilmente non viviamo nel mondo migliore possibile...

ma si può migliorare, per cui perché non farlo?

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH