Programma Linuxday

Paolo D'Incà paolodinca@hacari.org
Ven 13 Ott 2006 08:04:55 CEST

Le soluzioni sono sempre chiuse!
Ma è anche un modo per poter dare la colpa ai fornitori!
In certi casi diamo l'intero server ad un'azienda e non non lo guardiamo
più, altrimenti dicono che se non va qualcosa dei loro software scritti
con i piedi la colpa è nostra...
Per gli standard invece chiediamo sempre la piena compatibilità con i
vari formati medici HL7 (messagistica), DCA (documenti), DICOM
(immagini), ma nessuno li usa in modo nativo, dicom si ormai è maturo.
In effetti gli standard medici sono una novità e quindi si stanno
evolvendo velocemente, quindi per ora nessuno è in grado di scrivere un
applicativo conforme allo standard e che sia poi certo che andrà bene
fra un anno.

Per quanto riguarda invece le piattaforme... Tutti vogliono windows...
Unica cosa su cui riusciamo a tenere duro è oracle invece di SQLserver,
e questo ci permette di avere i database su sistemi AIX, per il resto
tutto win :(, tranne la dmz e la posta che sono su solaris...

Unica maccina linux un serverino che fa girare Nagios...