Samba: buone notizie?

Massimo massimo@mail.studiomasson.it
Lun 24 Dic 2007 17:05:35 CET

Micky Del Favero ha scritto:
> Samba ottiene la documentazione del protocollo da Micro$oft:
> http://samba.org/samba/PFIF/
>
> Commenti?
>
> Andrew Triggel (fondatore del progetto) non è entusiasta della cosa, ma
> a mio parere è comunque un'ottima notizia, evidentemente il clima
> natalizio ha dato i suoi frutti anche a Redmond.

Avevo avuto la notizia.
Credo sia una cosa buona per il progetto e per l'interoperabilità dei
sistemi, indubbiamente.
Ma, sopratutto, credo sia una cosa buona in quanto, di fatto, viene
riconosciuta l'importanza del "resto del mondo" (da un punto di vista
M$$), quantomeno come elemento da non sottovalutare e/o ignorare.

Credo anche che il "clima Natalizio" non c'entri proprio nulla, in
quanto se non ricordo male M$ inizialmente aveva dato all'esterno le
specifiche del protocollo (quando questo gli serviva per fare in modo
che smb diventasse un protocollo diffuso) e che poi si fosse "chiusa"
quando convinta di aver ormai "dominio" sufficiente. Probabilmente le
cose nel frattempo sono cambiate.

Penso anche che il mancato entusiasmo ricordi un po' la storiella
dell'uccellino de "il mio nome è nessuno"... non so se avete presente...
"non tutti quelli che ti tirano fuori dalla ##### lo fanno per farti del
bene..." ;)

Ad ogni modo buone festività a tutti.
Ciao,
max.