Curiositą sui linguaggi...

Fabrizio Soppelsa fsoppelsa@oltrelinux.com
Ven 28 Dic 2007 22:59:18 CET

Massimo (2007-12-28, 20:42):
> maggiore complessitą strutturale (ed anche maggiore formazione!).

Meta` della vita a imparare il C++, e l'altra meta` per convincere gli
altri che il C++ e` il top, pur di non ammettere di aver sprecato meta`
della propria vita... ;)

> Java rimane ancorąto in alto, secondo me, anche un po' per questioni di
> moda (leggi curricula vari... :p ).

Infatti, "in Java quasi tutto e` una truffa" (il mio prof di linguaggi
dixit) "...specialmente i Generics" (idem). Non e` propriamente un
linguaggio accademico, da Turing Award :)

> potenti e "immediati" ma, tutto sommato, devo confessare che mi pare si
> "assomiglino" abbastanza (intendo dal punto di vista della "logica" e
> delle possibilitą offerte).

Come tu sai, Ruby e` quasi a oggetti puro quanto Smalltalk, i suoi
meccanismi OO e di dynamic lookup sono molto diversi da python, ma ci
vorrebbe una mail lunga un papiro per blaterare di tutto cio`.
Poi, dal punto di vista della logica, per esempio, in python l'"ereditarieta`
multipla" non segue una linea logica, con le sue risoluzioni di ambiguita`
implicite... La prima cosa (frecciata) che mi e` venuta in mente :p

> Mi sa che nel mondo le righe di codice COBOL scritte, e per software
> tuttora utilizzati, sono davvero tante... ^_^

Tantissime.

Ciao :)
fs.

--