hylafax e postfix

khris khris@libero.it
Sab 17 Feb 2007 01:33:18 CET

ok.. allora tento di spiegarvi a ke punto sono

ho installato ubuntu 6.10 e hylafax 4.3 su un pc in rete lan e nei client winxp ho installato winprint hylafax.
I fax partono, le notifiche ritornano via mail all'indirizzo specificato.
come dicevo pero' non riesco a  farmi mandare assieme alla notifica il pdf o il tif (nemmeno il ps) del fax inviato nonostante abbia seguito alla lettera (almeno spero..) le istruzioni trovate qui http://www.hylafax.org/content/Attach_fax_document_to_email_notification
non so proprio dove sbaglio..

poi.. in merito a postfix: non sono riuscito a capire come configurarlo. credo mi manchino alcuni passaggi fondamentali ma dal web non sono riuscito a ricavare un gran che. io ho provato a modificare soltanto due file main.cf e master. cf ( da /etc/postfix ) ma.. come faccio ad indirizzare le mail alla macchina linux? quale server smtp metto e dove lo indico? ehm.. io le ho provate tutte ma nada!

sempre grazie!
chris

http://click.libero.it/infostrada17feb07