hylafax e postfix

Massimo Danieli andycapp@freshnet.org
Sab 17 Feb 2007 11:48:03 CET

On sab, 2007-02-17 at 01:33 +0100, khris wrote:
> ok.. allora tento di spiegarvi a ke punto sono
>
> ho installato ubuntu 6.10 e hylafax 4.3 su un pc in rete lan e nei client winxp ho installato winprint hylafax.
> I fax partono, le notifiche ritornano via mail all'indirizzo specificato.
> come dicevo pero' non riesco a  farmi mandare assieme alla notifica il pdf o il tif (nemmeno il ps) del fax inviato nonostante abbia seguito alla lettera (almeno spero..) le istruzioni trovate qui http://www.hylafax.org/content/Attach_fax_document_to_email_notification
> non so proprio dove sbaglio..

Fermo li ;)
Le istruzioni che hai seguito riguardano i fax in _entrata_  e non
quelli in uscita
Per avere in allegato i fax in uscita devi creare il file FaxNotify
in /etc/hylafax

es dovrebbe bastare questo

------
RETURNFILETYPE=pdf;
-----

vedi anche la pagina man di notify

Il resto della tua mail mi è meno chiaro :(

> poi.. in merito a postfix: non sono riuscito a capire come configurarlo. credo mi manchino alcuni passaggi fondamentali

>  ma dal web non sono riuscito a ricavare un gran che. io ho provato a modificare soltanto due file main.cf e master. cf ( da /etc/postfix )

modificare master.cf di solito non è banale e cmq difficilmente devi
farlo..che hai fatto?

>  ma.. come faccio ad indirizzare le mail alla macchina linux?
Ecco qui non capisco cosa vuoi dire
> quale server smtp metto e dove lo indico? ehm.. io le ho provate tutte ma nada!

se intendi mandare le mail ad un altra macchina linux nella tua rete
relayhost=nomemacchina

Se hai bisogno di altre info pero ti consiglierei di postare il main.cf
(e anche le modifiche fatte a master.cf)

Saluti

Massimo