hylafax e postfix

Massimo Danieli andycapp@freshnet.org
Mar 20 Feb 2007 19:27:32 CET

On mar, 2007-02-20 at 19:05 +0100, khris wrote:

> l-unica cosa che voglio e- riuscire a mandare una mail a sta benedetta
macchina linux sperando che per magia se ne esca un fax da qualche
parte..
>  e non voglio per questo diventare un esperto di posta elettronica..

MI consenta, questo è la prima volta che lo dici eh

Configurazione nel file /etc/postfix/master.cf:
    fax unix        -     n    n    -    1    pipe
    flags=       user=fax argv=/usr/bin/faxmail -d -n ${user}

    /etc/postfix/transport:
    fax.your.domain fax:localhost

Configurazione nel file /etc/postfix/main.cf:
    fax_destination_recipient_limit = 1

Dopo di che basta mandare una mail <faxNumber>@fax.our.domain

PS Sfortunatamente le configurazioni automagiche nell'informatica NON
esistono (checchè di racconti MS).
Ritengo che l'approcio corretto sia capire cosa si sta facendo e poi
farlo, just my 2 cents

PPS Ma con i servizi che esistono oggi a due lire, ha ancora davvero
senso fare macchine hylafax ?
Io mi trovo molto bene con messagenet.it

Max